Secondo workshop del progetto “Baracca e burattini. Teatro Sociale di Figura”

Il workshop, durato tre giorni (30, 31 gennaio e 1° febbraio), è stato tenuto grazie alla presenza di Andrea Giacometti, Umbri-A Concerto, Stoyan Stoyanov e Galin Ginev, State Puppet Theater of Varna, e infine Loredana Porpora, Claudio Rosati, Francesco Pierotti e Alfonso Uccellani, collaboratori esperti del Centro Accoglienza Aldo Moro.

 

In questo secondo appuntamento sono stati preparati i lavori di scenografia, liberamente ispirato a Il piccolo Principe di Antoin de Saint-Exupery.

Ricordiamo che il risultato finale di questo lavoro sarà uno spettacolo teatrale di figura di visual art, che si terrà tra il 19 e il 20 aprile presso il Teatro Luca Ronconi di Gubbio; la realizzazione dello spettacolo stesso sarà seguita dallo State Puppet Theater of Varna, uno dei più antichi e rinomati teatri di figura del mondo, il quale ha abbandonato il linguaggio delle marionette per sposare i linguaggi del teatro senza parola.

Lo spettacolo sarà diretto da Vera Stoykova (Direttore dello State Puppet Theater of Varna) mentre la colonna sonora sarà curata da Andrea Giacometti (Presidente di Umbri-a Concerto).

Questo slideshow richiede JavaScript.